Controllo

Chi l’ha visto in funzione dal vivo, può confermare che l’impianto di Motta Baluffi è tanto imponente quanto efficiente e preciso. Tutta la produzione è automatizzata: dall’ingresso del pallet di bottiglie all’uscita del prodotto finito e confezionato sui pallet pronti ad essere immagazzinati e spediti. Niente sfugge al doppio controllo delle macchine e dei tecnici specializzati: ogni singola bottiglia infatti, oltre ad essere marcata con data ed orario di imbottigliamento, viene anche fotografata. Ogni momento della produzione è dunque dettagliatamente controllato e completamente tracciabile.
Con l’obiettivo di conciliare qualità, igiene e sicurezza, la Vinicola Decordi ha dotato gli stabilimenti di Motta Baluffi di una linea di imbottigliamento sterile altamente innovativa:

  • Il vino è sottoposto a micro-filtraggio che ne garantisce l’igiene senza alterarne il gusto;
  • Le bottiglie vuote sono sottoposte a un processo di doppio macero che ne garantisce la completa sterilizzazione;
  • Una volta sterilizzate, prima del riempimento, le bottiglie sono sottoposte a un controllo automatico di assenza di oggetti al loro interno.

Il controllo effettuato in automatico dai macchinari della linea produttiva è integrato dalla supervisione dei tecnici specializzati che, a campione, effettuano ulteriori verifiche sul prodotto.

bianco

produzione01.jpgproduzione02.jpgproduzione03.jpgproduzione04.jpgproduzione05.jpgproduzione06.jpgproduzione07.jpgproduzione08.jpgproduzione09.jpgproduzione10.jpgproduzione11.jpgproduzione12.jpg

AVVISO: Questo sito utilizza cookies; continuando a navigare sul nostro sito, accetti implicitamente l'utilizzo dei cookies.